MATRIMONIO CORTE PEDROTTA
Ho incontrato Davide e Celeste alcuni mesi prima del loro matrimonio ed avevano già le idee molto chiare su diversi aspetti, uno di questi era lo stile del servizio fotografico. Il loro desiderio era quello di avere un racconto fotografico ricco di momenti spontanei, di felicità, di festa con i loro amici e familiari, oltre ad una sessione fotografica di coppia in mezzo alla natura nei colori dorati del tramonto.
Luogo della Cerimonia: Pieve di San Michele • Arcè • Pescantina • Verona
Allestimenti floreali Chiesa: Fioreria Non Solo Fiori
Location Ricevimento: Corte Pedrotta • Verona
Catering: Burro e Salvia
Paolo Castagnedi: Matrimonio Corte Pedrotta
La cerimonia con rito religioso si è svolta nella pieve romanica di Arcè in Provincia di Verona. Gli allestimenti sono stati curati nei minimi particolari in modo da esaltare al meglio sia l’interno della chiesa con dei piccoli bouquet su ogni banco che la parte esterna con l’arco di fiori sopra la porta di ingresso e sulle finestre ai lati.
Gli ospiti sono stati accolti all’interno del giardino di Corte Pedrotta, i colori primaverili accompagnati da una splendida giornata di sole hanno fatto da cornice al momento dell’aperitivo realizzato dal Catering Burro e Salvia. E’ stata data continuità ai colori utilizzati in chiesa anche negli allestimenti in location per la realizzazione del tableau de mariage delle decorazioni sui tavoli e nelle varie composizioni presenti all’interno del giardino.
Imponente la wedding cake realizzata con delle monoporzioni dalla Pasticceria Antoniazzi. La postazione per il taglio torta è stata allestita alla perfezione sotto il salice piangente che domina il giardino di Corte Pedrotta.
La sessione degli scatti di coppia è stata realizzata in mezzo alla natura sulle colline sopra Verona, una leggera brezza primaverile ed i colori caldi del tramonto hanno reso il tutto ancora più magico.
Ogni volta che torno in questi luoghi un libro di ricordi si apre nella mia mente, quando ero bambino infatti i miei genitori mi portavano su quei prati a passeggiare ed insieme giocavamo con l’aquilone. E’ un piacere poter lavorare e rivivere la spensieratezza ed il divertimento di quando si era bambini.
La serata è continuata con l’apertura dell’open bar in un clima di festa, giochi, balli ed un momento molto suggestivo, quello del lancio dei palloncini ciascuno illuminato da un piccolo led all’interno.
Condividi questo racconto sui tuoi social preferiti
Paolo Castagnedi: servizio fotografico di matrimonio a Verona
Matrimonio Corte Pedrotta