In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti (FAQ) che mi vengono poste:

Le foto pubblicate sono tutte tue?

Si, tutte le fotografie pubblicate sono state realizzate da me durante matrimoni o servizi a me commissionati.

Quanti matrimoni fai in un giorno?

Realizzo un solo matrimonio al giorno. Riservo l’esclusiva come fotografo ad una sola coppia per data.

Con quanto anticipo devo confermarti la data?

Il periodo di preavviso può variare dalle poche settimane a diversi mesi (8-12) soprattutto nei periodi più “caldi”. Non esitate a contattarmi anche se foste prossimi al matrimonio.

E’ possibile sapere con anticipo il prezzo esatto del servizio fotografico?

Certamente, assieme al contratto vi fornirò un listino prezzi indicante in modo preciso cosa include il servizio, il prezzo e la tipologia dell’album, la quantità e le dimensioni delle stampe, i servizi extra (stampe, ore, composit, post-produzione, ecc) ed i prezzi di tutti i servizi offerti.

Sono indecisa se realizzare l’album o meno. Posso pensarci anche dopo il matrimonio?

Certamente, ogni pacchetto prevede, oltre alla copertura del servizio, anche la consegna dei file in alta risoluzione su una chiavetta usb. Se poi gli sposi vorranno realizzare le stampe, mi permetto di consigliare che una foto stampata ha un impatto emotivo-sensoriale completamente diverso rispetto a quanto si possa percepire a monitor. Le stampe vengono realizzate su carta chimica professionale o carta Fine-Art.

Che album proponi?

Pongo molta cura all’album di matrimonio, mi appoggio ad aziende e laboratori di comprovata esperienza nazionale ed internazionale in grado di garantire il massimo livello di qualità e di ricerca del design. Realizzo esclusivamente album di matrimonio di tipo “tradizionale” con le foto stampate su carta chimica o Fine Art. Tutti gli album vengono realizzati a mano con materiali di pregio.
All’album fotografico è affidato il compito, importante, di conservare nel tempo i nostri ricordi più belli.
Tra le varie proposte, se stai cercando un album unico nel suo genere, ti inviterei a visitare la pagina di www.5punto6.it – l’album che stravolge il concetto di sé stesso e lo fa diventare complemento d’arredo da vivere tutti i giorni.

Quanto dura il servizio fotografico?

Propongo diversi pacchetti: con coperture che vanno dalla sola cerimonia a tutta la giornata comprese le foto della festa e dei balli alla sera.

Mi piacerebbe qualche foto in posa, potrei averle?

Il mio approccio al matrimonio è quello di raccontare la spontaneita’ delle situazioni, i gesti, le emozioni, gli sguardi, i sorrisi… in una parola le emozioni. Se richiesto dagli sposi sono a disposizione per alcuni scatti più “in posa” per le foto di famiglia.

Quanto tempo ci vorrà per vedere le foto?

Il tempo di consegna del servizio fotografico può variare in funzione del carico di lavoro del momento. Il tempo medio indicativamente è di 2-3 mesi.

Perché dovrei scegliere te e non un altro fotografo?

Progetto il servizio fotografico di matrimonio con dedizione, attenzione, verificando in modo meticoloso gli orari, i dettagli, le richieste degli sposi, le location, l’attrezzatura, gli eventuali piani B e C. Mi ritrovo a vivere le emozioni di un matrimonio come un amico o un parente e cerco di trasmettere queste stesse emozioni nelle foto che realizzo. Sono continuamente alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre perché ogni matrimonio è un racconto diverso… unico. Dietro all’evento c’è la storia di due famiglie, di due persone, iniziata ben prima di quel giorno e l’augurio più sincero è quello che possa continuare per sempre … e magari, negli anni, rivivere le stesse emozioni riguardando le foto, gli album da me realizzati.

Un consiglio per gli sposi?

Lasciatevi trasportare dalle emozioni… vivetele fino in fondo e …siate felici!!

Contattami pure per un preventivo o per avere ulteriori delucidazioni.